+
Proverbi dal mondo:

Una proposta per ..."vivere"... la Parola!

«Dio abita nel cuore di ogni uomo. Il cuore dell'uomo è il tempio di Dio».

Segnala nei social networks...


Meditazione di domani

MEDITAZIONE QUOTIDIANA

S. Marta



Parola - Prima lettura 1Gv 4, 7-16
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio: chiunque ama è stato generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio in noi: Dio ha mandato nel mondo il suo Figlio unigenito, perché noi avessimo la vita per mezzo di lui... se Dio ci ha amati così, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri... Dio è amore; chi rimane nell'amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.

Riflessione
«Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi e l'amore di Lui è perfetto in noi». Dio si manifesta attraverso il suo amore dentro di noi. Dio rimane in noi, ma rimane vivendo, lavorando. Io sono così contento che c'è questa strada, altrimenti non saprei cosa escogitare per andare a Dio, per vivere l'unione mistica con lui, per vivere tutta la realtà di Dio. Se ci voleva intelligenza, capacità profonda di concentrazione, di meditazione, l'estasi, sarebbe stato complicato, invece il Signore ha avuto misericordia dei suoi piccoli: basta amare! «Dio è amore, chi sta nell'amore dimora in Dio e Dio dimora in lui». Dimorare vuole dire: «vivere dentro». Non perdete tempo dietro a tante altre sciocchezze: tuffatevi lì dentro e rinascerete. Gustate e vedete quanto è bello pregare abbandonandovi al Signore, sentendo che lui è al primo posto, sentendo che siete abitati da Dio e che lui dimora dentro di voi!


Parola - Vangelo Lc 10, 38-42
... Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò. Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi... «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c'è bisogno. Maria ha scelto 1a parte migliore, che non le sarà tolta».

Riflessione
In tutte le cose bisogna viverci dentro qualcosa di più grande, altrimenti si è catturati dalleffimero, dal vuoto, dal niente. Marta si affannava per ciò che faceva, Maria si riempiva di Gesù per rimanere con lui in ciò che faceva. Lasciate perdere la televisione: pregate e vedrete che troverete il tempo per fare tutto. Riempitevi del Signore!

#####
SEZIONI DEL SITO:




SEMPRE NEL SITO: