Seguire Gesù

Ora ti lascio, un fratello mi chiama perché dobbiamo sistemare alcune cose. Chiara deve poter vivere serenamente in questo posto splendido.

Se passi da Assisi, fermati qui, a S. Damiano, e rimani in silenzio davanti alla chiesa. Ti accorgerai che non esistono né muri né porte …

Firma

seguire Gesù

Seguire Gesù
Quando, nelle scelte coraggiose, ti accorgi di essere criticato, può essere difficile continuare a essere fedeli ai tuoi ideali. L’aiuto e il sostegno degli amici può sembrarti troppo prezioso per rinunciare ad essi e continuare da solo.

Ma quando hai il coraggio di continuare nonostante tutto, allora stai aprendo una strada per aiutare anche gli altri a ritrovare i valori veri.

È bello vedere che qualcuno può ricominciare dal tuo esempio e trovare finalmente il senso profondo della vita.

«Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte» (Mt 5,14): Gesù ci invita a essere luce per gli altri e ci dona di essere amici offrendo per primi a loro qualcosa. Allora egli ci dona gli altri come amici e fratelli, in modo nuovo e inaspettato.

Anche tu, forse, avresti voglia di spezzare un poco la logica che ci porta a essere tutti delle pecore, che vanno dove va la massa.

Ricordati che le grandi scelte, anche se fatte da solo, prima o poi si portano sempre dietro qualcuno.

A volte occorre solo che qualcuno ci preceda perché anche noi troviamo un po’ più di coraggio per partire.

  • Perché anche tu non ti metti in cammino dietro al Signore Gesù imitando le sue scelte coraggiose? Ci sono molti amici che non attendono altro che il tuo esempio per trovare il coraggio di essere fedeli ai propri ideali!

Francesco Zaino in spalla e via!…